IL G7 DI LUCCA CONFERMA LA STRATEGIA REPRESSIVA INIZIATA IL 25 MARZO

Pubblichiamo di seguito il nostro comunicato successivo alla manifestazione , e alla sua brutale repressione, contro il G7 esteri tenutosi a Lucca nell’Aprile 2017 – CPPR

Probabilmente saprete di ciò che è successo ieri pomeriggio a Lucca in occasione del vertice dei ministri degli esteri delle 7 potenze imperialiste mondiali. Anzi, probabilmente di ciò che è successo se ne sa ben poco. Infatti, di tg e giornalisti a Lucca ce n’erano ben pochi. Non c’erano i famigerati black bloc da riprendere ieri pomeriggio, quindi nessuna notizia da vendere.

Continua a leggere

Il Caos non è in Pantaneto, ma sui giornali: Cominciamo a parlare della nostra città

Pubblichiamo di seguito un nostro approfondimento sulla questione “degrado in via Pantaneto” che ha tanto agitato le piccole menti dei pennivendoli cittadini a Siena la scorsa primavera. 

Il testo era già comparso il 2 aprile 2017 sulla nostra pagina fb – CPPR

Con la primavera spuntano fuori le vecchie polemiche: all’ordine del giorno questa domenica è tornato il tema del presunto ‘degrado’ di via Pantaneto. La scintilla dell’acceso dibattito odierno sembra essere un episodio del sabato sera: un carosello di alcune decine di persone che per venti o trenta minuti si sono affollate nella via, cantando e ballando. Un episodio fondamentalmente poco significativo, che nottetempo si è trasformato in ‘caos’ e in problema per l’ordine pubblico grazie a una solerte opera di ingigantimento della notizia.

Continua a leggere